Abruzzo 2009

Dettagli

Noi, volontari d’Abruzzo!


Eccoci tornati...

Dopo un' intensa estate tra campi e qualche bagno a mare... prima di ritornare alla solita routine (Lavoro e Libri!), 9 giovani della parrocchia sono partiti, accompagnati dai loro responsabili Annarita e Raffaele, per la splendida esperienza di volontariato in Abruzzo!

Era da Pasqua che attendevamo questo momento, abbiamo lavorato sodo (tutti insieme!) per recuperare i soldini che ci hanno permesso di realizzare questo sogno... e il primo grazie lo dobbiamo dire alla nostra splendida Parrocchia, a Don Sasà e al nostro presidente Melchiorre, che nonostante fossero un pò spaventati, hanno sempre creduto in noi e ci hanno sostenuto da lontano!

E' stata un'esperienza che sicuramente ha segnato ciascuno di noi, ha lasciato una forte traccia dentro il nostro cuore, ci ha fatto ritrovare tanto coraggio e tanta voglia di sperare...
Nelle tendopoli si tocca davvero con mano l'essenzialità della vita, l'umiltà e la tenacia che ogni terremotato porta nel proprio cuore, dal più piccolo al più grande!

E' difficile scrivere per poter raccontare ogni singolo attimo vissuto... ci saranno sicuramente spazi, tempi e modi migliori per farlo...

Questo è solo un modo per dire un GRANDE GRAZIE alla nostra comunità parrocchiale che ci ha sostenuto, prima e durante questa difficile, ma magnifica esperienza!

Benedetta, Giorgio, Lucia, Roberta e Andrea, Claudio, Simona e Domenico, Danilo, Annarita, Raffaele

   
© Parrocchia Santa Maria della Candelora - Via Domenico Romeo n.5 - Reggio Calabria

Login Form