La Casa di Gambarie
Dettagli- Dettagli
- Pubblicato Sabato, 08 Marzo 2008 15:42
- Visite: 17393
|
Raggiungerla è molto semplice:
alle spalle dell’edificio dell’Ente Parco, seguendo la strada, non è difficile scorgere tra gli alberi una grande casa con il tetto a spiovente e le finestre triangolari.
L’edificio presenta un seminterrato, tre piani fuori terra e una mansarda. Una sala di dimensione maggiore si trova al pian terreno. L’ampio locale viene utilizzato come refettorio da un lato e come sala riunioni dall’altro. Annessa al refettorio c’è la cucina, dotata di un ampio piano cottura, e la dispensa, completa di numerose scaffalature, frigo e freezer con capienza “comunitaria”. |
Il primo piano è suddiviso in camerette, ciascuna con 4 posti letto Il secondo piano prevede camerette a 2 e 3 posti letto, con servizi igienici annessi, ed una stanza riservata alla guida spirituale dei gruppi che di volta in volta occupano la casa.
Infine, in 2 grandi stanze è divisa l’ampia mansarda.Esternamente, lungo il perimetro della casa, è presente un ampio cortile, dove è possibile giocare e svolgere varie attività. Ricordiamo, infine, che la casa è dotata di un impianto di riscaldamento regolarmente funzionante. La casa è stata completata nel 1995.
|