Arriva la prima vittoria per la squadra della Candelora A
Dettagli- Dettagli
- Pubblicato Venerdì, 18 Dicembre 2009 23:35
- Visite: 2806
Indice articoli
“Non può piovere per sempre”, recitava una celebre frase di un altrettanto celebre film, ed alla fine sono state stappate 8 bottiglie di autentico spumante doc CANDELORA. Cari amici che leggete, la prima vittoria della squadra A è arrivata proprio nel giorno più atteso, quello che conta più di ogni altra cosa in tutto il campionato, quello che non importa se giochi bene, l’importante è uscire vittoriosi.
E così è stato. I nostri ragazzi vincono con il largo risultato di 8 – 4 il derby contro gli atleti della Parrocchia di S. Lucia. Antiche amicizie legano i ragazzi di queste due parrocchie, ma in campo non ci sono amici, solo avversari, pronti a giocarsi tutto pur di portare a casa il risultato.
Un primo tempo bloccato su un 3-3, figlio del vecchio gioco “segniamo una volta per uno” all’insegna del volemosi tanto bene. Squadre scese in campo abbastanza motivate ma restie a prendere il sopravvento. Poi nell’intervallo un qualcosa illumina la mente di mister La Camera, i ragazzi rientrano sul rettangolo verde animati da uno spirito diverso, oggi si deve vincere!!! Ecco dopo pochi secondi un tiro di sinistro di Periti dapprima bloccato dal portiere avversario ma immediatamente dopo scivolare sotto il corpo di quest’ultimo e finire in rete. 4-3, palla al centro e cambio dell’estremo difensore della Candelora A, esce Basile M. , non per demeriti, anzi, ma solo per dare spazio all’altro portiere, Polimeni, che in panchina scalpita per entrare e divorarsi gli avversari.
A causa di uno svarione difensivo il Polimeni subisce un gol a freddo, ma a differenza della partita contro il S. Alessio, la musica è ben diversa. Il gol subito fa imbizzarrire il nostro portierone che alla pari di Basile sa ben comportarsi tra i pali e decide di chiudere la saracinesca. Non entrerà più nessun pallone.
La partita finisce tra gli applausi dei rispettivi tifosi accorsi per festeggiare insieme, a fine partita, perché lo spirito dell’Oratorio Cup è proprio questo. Vivi l’Oratorio è lo slogan che accompagna gli atleti in questo torneo, e gli avversari che incontreranno le squadre della Parrocchia della Candelora nelle partite casalinghe di quest’ultima, troveranno sempre un clima caldo, accogliente e festoso. Questo gruppo è cresciuto, ha voglia di fare e strafare, punta in alto, e oggi come non mai le certezze per il futuro cominciano ad essere più limpide . . .
Appuntamento al 6 Gennaio 2010 per la terza gara dei nostri ragazzi, alle 21.30 presso i campetti del Circolo “Villese” contro gli atleti della Parrocchia S. M. Cattolica dei Greci .
Salvatore