Oratorio Cup esordio
Dettagli- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 01 Dicembre 2009 23:04
- Visite: 1252
Sconfitta amara per la Candelora B
Finalmente ha preso il via L’Oratorio Cup 2009/2010. Grande pubblico ieri sera per l’esordio della squadra B della Parrocchia S. Maria della Candelora”.
Il clima era caldo e la tensione in campo si tagliava con il coltello.
Da una parte gli uomini del S. Pio X, dall’altra i ragazzi dei Mister Laganà/Postorino. La partita ha avuto una storia altalenante, ricca di emozioni e di sorprese. Esordio glorioso della Candelora B che se pur sconfitta è uscita a testa alta dal rettangolo di gioco.Grande sorpresa per tutti gli appassionati giunti al campo, per la valorosa impresa compiuta da questi ragazzi.
Nessuno pensava che una squadra allestita in così poco tempo, formata da elementi che non avevano mai giocato insieme, con una preparazione atletica ancora in corso d’opera potesse far così bene in campo. Si è vista sin dai primi minuti di gioco una sicurezza nel possesso di palla, sia da parte del reparto difensivo che in quello offensivo. Anche se con qualche sbavatura, la Candelora è riuscita a contenere gli uomini del San Pio che cercavano di fare irruzione all’interno dell’aria difesa dal portierone Caridi, capitano di giornata. Dopo i primi minuti di partita ecco arrivare i gol da parte del Pio X che chiudono il primo tempo sul risultato di 4-0. Molti sono stati i palloni recuperati in difesa dai vari difensori che non hanno consentito agli avversari di dilagare e molte le incursioni in attacco ora di Basile, ora di Miggiano ora di Irto che purtroppo non hanno sortito risultati positivi.
Il secondo tempo inizia con una rasoiata di Basile che gonfia la rete del Pio X, segnando così il primo gol per la Candelora B. Ma gli avversari non demordono e segnano altri tre gol, chiudendo il risultato sul 7 a 1 finale. Molti falli cumulativi da parte del San Pio X hanno offerto la possibilità alla Candelora B di poter sfruttare il bonus dei tiri liberi per quasi 11 minuti, un tempo interminabile nel calcio a 5, per poter recuperare una partita ormai segnata.
Purtroppo la buona difesa e l’esperienza del San Pio non ha consentito la rimonta.
La partita si è conclusa con un forte e caloroso in bocca al lupo da parte di tutti i tifosi per i ragazzi della Candelora B, usciti vittoriosi nello spirito sportivo, ed il risultato finale non ha intaccato il morale dei ragazzi già pronti a prendersi una sonora rivincita domenica 06 Dicembre 2009 alle ore 18.30, sempre in casa, contro i ragazzi della squadra “Giovanni Paolo” di Archi.
La “macchina” sportiva è partita, ora tutti in campo per sostenere i ragazzi della squadra A, nel loro esordio in campionato nella delicata trasferta di S. Alessio che si terrà venerdì 4 Dicembre 2009 alle ore 18.30.
Salvatore