Azione Cattolica
Festa dell'Adesione all'Azione Cattolica
- Dettagli
- Categoria principale: Associazioni Parrocchiali
- Pubblicato Venerdì, 07 Dicembre 2012 16:48
- Visite: 4402
"L'appartenenza all'Azione Cattolica Italiana costituisce una scelta da parte di quanti vi aderiscono per maturare la propria vocazione alla santità, viverla da laici, svolgere il servizio ecclesiale che l'Associazione propone per la crescita della comunità cristiana, il suo sviluppo pastorale, l'animazione evangelica degli ambienti di vita e per partecipare in tal modo al cammino, alle scelte pastorali, alla spiritualità propria della comunità diocesana."
STATUTO dell'AC art. 15
Aderire all'AC significa scegliere di vivere da laici la propria chiamata alla santità, partecipando attivamente alla vita dell'associazione quale piena esperienza di Chiesa.
Un Sì che si esprime nell’entusiasmo dell’ACR, nella gioia dei giovanissimi e dei giovani, nella maturità pensante degli adulti. Sentiamo nostra la comunità cristiana e con l’adesione rendiamo visibile la nostra responsabilità di far arrivare il Vangelo nei luoghi della vita concreta. Nella nostra diocesi, nella nostra parrocchia, nella vita di ogni giorno siamo chiamati ad affidarci e fidarci dell’opera di collaborazione e di testimonianza a Cristo, nostro Maestro e Signore. C’illumina quest’anno l’invito a “Dare noi stessi da mangiare”, un invito al quale, come Maria, siamo pronti a rispondere: Ecco il nostro SI!
Per questo è bello, proprio nella festa del Sì di Maria, fermarsi a riflettere, a pregare, a gioire nel rinnovare il nostro Sì, incondizionato, convinto e consapevole, alla chiamata alla santità nell'Associazione della quale facciamo parte.
Ecco i momenti della nostra festa:
- 7 dicembre alle ore 19.00: momento di preghiera e riflessione
- 8 dicembre alle ore 10.00: s. Messa, nella quale rinnoveremo il nostro sì
- 8 dicembre alle ore 11.30: grande festa associativa nel saloncino parrocchiale
Non mancare!