Candelora CUP I Edizione
Dettagli- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 15 Giugno 2009 20:38
- Visite: 6457
Indice articoli
1° Edizione Torneo Parrocchiale
"Candelora Cup"
All'insegna del divertimento sabato 13 Giugno 2009 ha avuto inizio la prima edizione della "Candelora Cup". Un torneo di calcio a 5 pensato per i bambini dell'ACR ed i lupetti degli scout, ma anche per i Giovanissimi i Giovani e gli adulti di AC e i Reparti i Clan e la rispettiva Comunità Capi della nostra Parrocchia.
La prima giornata ha visto protagonisti in una partita indimenticabile, per le risate e la gioia che i bambini riescono a mettere in campo, ACR contro Lupetti. Il risultato è stato a favore dei Lupetti che si sono imposti per 10 a 1, ma tutto resta ancora da decidere nella partita di ritorno che si disputerà sabato 20 Giugno 2009 alle ore 18.00.
Subito dopo si sono scontrate in una partita all'ultimo gol le squadre femminili del reparto Scout. Al termine dell'incontro Reparto "Alta" vince contro Reparto "Bassa" per 6 a 2. La vincente della prima partita si scontrerà contro la squadra femminile di AC sabato 20 Giugno 2009 alle ore 19.00, mentre il Reparto "Bassa" incontrerà sempre la formazione femminile di AC mercoledi 17 Giugno 2009 alle ore 19.00.
L'ultima partita che si è disputata sabato è stata ricca di entusiasmo e di vigore agonistico. In campo si sono affrontate la squadra dei Giovanissimi di AC contro i pari età del Reparto "Chiarello" degli Scout. Nel primo tempo le due squadre si sono studiate per lunghi tratti e solo due gol sul finire della prima frazione di gioco hanno sbloccato il risultato a favore dei Giovanissimi, che però rientravano in campo ancora più carichi e motivati riuscendo a concludere la partita con il risultato finale di 10 a 0. Ora con la finale in tasca per il primo posto, che si disputerà domenica 21 Giugno 2009, ai Giovanissimi resta solo aspettare per sapere chi sarà la squadra contro la quale contendersi la prima Candelora Cup. Formazione che uscirà fuori dalla vincente dello scontro diretto tra le due squadre dei Giovani di AC durante la partita che avverrà Mercoledi 17 Giugno 2009 alle ore 20.00. I ragazzi del reparto "Chiarello", invece, si contenderanno il 3° posto con la perdente dello stesso scontro diretto.
Vi aspettiamo tutti quanti, per assistere insieme con gioia ed entusiasmo ed anche un po' di tifo e baldoria, che non guasta mai, presso i Campetti della Parrocchia di San Brunello nei giorni a seguire, ma soprattutto domenica 21 Giugno 2009 dalle ore 18.00 in poi per assistere insieme alle finali, alla spettacolare partita tra la squadra degli Adulti di AC e la squadra della Comunità Capi, alle premiazioni e alla festa organizzata e "sponsorizzata" dai vari componenti delle formazioni partecipanti all'evento, tutto all'insegna dello slogan che ci ha motivati nella realizzazione di questo meraviglioso evento:
Gareggiate nello stimarvi a vicenda
(S. Paolo)
- Prec
- Succ >>