Giornata del Perdono - 28 e 29 marzo
Dettagli- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 24 Marzo 2014 07:59
- Visite: 4912
Carissimi,
come saprete Papa Francesco ha espresso il desiderio che in concomitanza con la Quarta domenica di Quaresima in tutte le Diocesi e le Parrocchie ci sia un momento dedicato alla celebrazione del Sacramento della Penitenza: ogni singola Comunità parrocchiale è quindi invitata ad accogliere questa proposta per vivere con il maggior frutto spirituale possibile questa Giornata del Perdono.
Per sottolineare tale evento il nostro Arcivescovo, in comunione con quanto si svolgerà nella Basilica di San Pietro il 28 e 29 marzo, ha indicato la Chiesa di San Giuseppe al Corso per accogliere quanti desidereranno incontrare il Signore e fare esperienza della Sua misericordia: per tal motivo nella suddetta Chiesa sarà sempre presente un Sacerdote per dare a chiunque la possibilità di accostarsi al Sacramento della Riconciliazione.
L'orario sarà il seguente:
Venerdì 28 Marzo:
ore 7,30: Celebrazione Eucaristica ed esposizione del SS. Sacramento fino alle 23.00; confessioni durante tutta la giornata.
Sabato 29 Marzo:
- ore 7,30: Celebrazione Eucaristica, esposizione del SS. Sacramento; confessioni.
- ore 11,30: Conclusione della Giornata del Perdono.
Per favorire il raccoglimento e la preghiera, resterà costantemente esposta la SS. Eucarestia per l'adorazione personale, mentre saranno sempre presenti gruppi di laici appartenenti alle varie Aggregazioni Ecclesiali, per assicurare la continuità della preghiera.
Vista l'importanza di tali giornate, e in vista dell'enorme bene che si potrà fare, vi pregherei di dare la più ampia diffusione a tale evento.
Caramente vi saluto,
Reggio Calabria, 15 marzo 2014
Sac. Giovanni Polimeni
Vicario Generale