Nel disegno di Dio Creatore e Redentore la famiglia scopre non solo la sua «identità», ciò che essa «è», ma anche la sua «missione)», ciò che essa può e deve «fare». I compiti, che la famiglia è chiamata da Dio a svolgere nella storia, scaturiscono dal suo stesso essere e ne rappresentano lo sviluppo dinamico ed esistenziale. Ogni famiglia scopre e trova in se stessa l'appello insopprimibile, che definisce ad un tempo la sua dignità e la sua responsabilità: famiglia, «diventa» ciò che «sei»!
Gruppo Giovani Coppie
Dettagli- Dettagli
- Categoria principale: Catechesi Parrochiale
- Pubblicato Martedì, 27 Ottobre 2009 23:41
- Visite: 2572
IL GRUPPO GIOVANI COPPIE "NAZARETH" seconda fascia
E' una proposta che la comunità parrocchiale offre alle giovani coppie che dopo i primi due anni di matrimonio vogliono vivere in profondità la loro condizione di coppia e di famiglia, condividendo con altre coppie la bellezza e la fatica di questa straordinaria esperienza.
Lo stile che caratterizza il gruppo è la libertà di porsi domande ed il rispetto delle situazioni di vita di ciascuno.
Non è un gruppo nato per giudicare, né per fornire facili ricette per la felicità coniugale, ma un gruppo nato per aiutarsi vicendevolmente a scoprire le perle di luce che abbelliscono la vita e che spesso la routine affannosa dei nostri tempi copre.
Nel nostro cammino portiamo in una mano la Parola di Dio e nell'altra la vita quotidiana, perché siamo convinti che la Parola senza la vita è muta, non parla al cuore, e la vita senza la Parola è cieca, non sa dove andare.