"Ricordatevi di fare festa!" Giornata Diocesana GVV - 3 Aprile 2011

Dettagli

“Ricordatevi di far festa”: è proprio questa la frase guida che ha caratterizzato la giornata giovanissimi 2011.

Anche quest’anno, come in precedenza, centinaia di ragazzi provenienti da tutte le parrocchie della diocesi RC - Bova, con la loro presenza, hanno detto sì a questa consueta opportunità di incontro. Il tema centrale è stato affrontato nei vari gruppi di studio, il cui obiettivo principale è stato quella di specificare il significato che ricoprono per noi i vari ambienti della parrocchia.

188071_199499746737186_7712914_n

Attraverso le varie attività proposteci , noi tutti abbiamo potuto riconoscere l’importanza di ciascuno di essi, non solo come luoghi d’incontro, ma soprattutto come fonti di riscoperta di valori unici.

E così, il campanile, ad esempio, è simbolo della chiamata inviataci da Dio; il saloncino parrocchiale è inteso come strumento per creare nuove amicizie; il campetto sportivo come emblema di integrazione sociale; la piazzetta come punto di riferimento per noi giovani; e infine la cappella come luogo di comunione fraterna e dialogo con Dio. Tutto ciò ci ha permesso di scoprire stimoli nuovi, indirizzati al completamento interiore di ciascuno di noi, volti a suggellare il nostro cammino di giovanissimi di un intero anno, auspicando di poter vivere ulteriori momenti intrisi di valori autentici, esattamente come questo.

Il gruppo Giovanissimi

   
© Parrocchia Santa Maria della Candelora - Via Domenico Romeo n.5 - Reggio Calabria

Login Form