BRANCHI ANKUS & SEEONEE RC3

Dettagli

 

DAL 3 AL 9 AGOSTO: UN SUPER CAMPO ESTIVO


 

 

Le aspettative per il campo estivo non sono proprio state deluse...perché tutto è andato meglio del previsto!

P1030022Alla partenza, il 3 agosto, sotto il sole cocente, c'erano tutti: i genitori dei lupetti che speravano che il pullman non partisse mai e i lupetti che invece non vedevano l'ora di partire.

Dopo un viaggio durato almeno un'ora ecco Serra San Bruno! E poi un percorso nel bosco per arrivare alla vera destinazione ma.....il pullman non poteva scendere fino alla casa della forestale, dove avrebbero alloggiato, perciò, con degli zaini enormi in spalla, i lupetti sono scesi per una stradina molto ripida.

A destra della casa, c'era un'area-picnic dove, durante la permanenza, si sarebbe mangiato, giocato e svolto alcune attività.P1020850

Prima di incominciare le attività, i lupetti hanno fatto merenda e poi, in maniera simpatica e originale, i Vecchi Lupi - travestiti da personaggi di "Alice nel paese delle meraviglie", perché questo era il tema del campo - hanno fatto visitare il posto dove i lupetti avrebbero trascorso la settimana e illustrato le regole principali che avrebbero regolato la loro permanenza.

P1030031

Mercoledì è stato l'unico giorno di pioggia durante il quale i lupetti sono rimasti nelle camerate ma è stato anche un giorno importante perché sono state presentate le "Specialità": ogni lupetto ha presentato un lavoretto sulla specialità da lui scelta.

Il giorno che è piaciuto di più a tutti è stato il giorno dell'"accampamento indiano": è stato molto divertente raccogliere la legna, accendere il fuoco e cucinare da soli gli involtini e le pizzette.

A gruppi di quattro o cinque poi i lupetti sono saliti sulla Torretta della Forestale: da lì hanno ammirato un panorama mozzafiato: una enorme macchia verde, il bosco, e poi in fondo, all'orizzonte, il mare.

La domenica tutti erano ansiosi per l'arrivo dei genitori e, al loro arrivo, c'è stata una grande festa. Dopo un ricco pranzo i vecchi lupi hanno consegnato la Medaglia del campo e tutti erano ansiosi di sapere quale sarebbe stato il loro premio e per che cosa.

Alla fine tutti a casa con nel cuore il ricordo di un indimenticabile Campo Estivo!

 

 

Adele Meliadò

   
© Parrocchia Santa Maria della Candelora - Via Domenico Romeo n.5 - Reggio Calabria

Login Form