Esperienza estiva agesci 2009
- Dettagli
- Categoria principale: Associazioni Parrocchiali
- Pubblicato Venerdì, 02 Ottobre 2009 23:34
- Visite: 3672
La nostra esperienza ad Assisi


E' stato un po’ questo l'obiettivo di Assisi capire quanto il mondo sia meraviglioso, capire che "bisogna aspettare il buio per vedere bene le stelle",che qualsiasi cosa accada "nessuno ci toglierà la dignità di esseri figli di Dio", che purtroppo quasi sempre "siamo ciò che ascoltiamo".

E poi c'eravamo noi, che abbiamo dato tutti del nostro per far sì che il campo fosse quello che è stato e
siamo perfino riusciti a superare le nostre aspettative. Noi un po’ riluttanti prima, un po’ impauriti da questa esperienza.

Il 12 agosto arrivati alla stazione di Reggio avevamo un nodo in gola...tutto era finito, adesso possiamo riguardare solo le foto? adesso possiamo permetterci solo di ricordare?
No, adesso possiamo fare questo e molto altro, adesso possiamo continuare a vedere il mondo meraviglioso, possiamo continuare a bastarci, a migliorarci, possiamo cercare di non essere solo ciò che ascoltiamo.. adesso possiamo continuare ad essere piccoli...I PICCOLI!
Ho sempre saputo che i ringraziamenti vanno fatti alla fine...e allora grazie PICCOLI; grazie Don; grazie ai coniugi Arillotta e alla piccolissima Marta; grazie al Polase e al Supradin,che c'hanno sorretto; grazie a quei signori che c'hanno portato fino all'eremo delle carceri; e alla fine ma non perchè meno importanti grazie a Valery, Dani, Antonello, Pepè, Claudia e Carmelo, che c'hanno dato la massima fiducia e che c'hanno fatto passare una settimana MERAVIGLIOSA!
Silvia Giordano